CALL FOR PAPERS

In vista del convegno che si terrà il 23-26 settembre 2021 presso il Centro Papa Luciani, Santa Giustina (Belluno), è aperta una call for papers sul tema A vent’anni dall’11 settembre 2001: illusioni e frustrazioni in un mondo multipolare e policentrico, con il termine per l’invio di proposte fissato alla data del 9 settembre 2021.
Alleghiamo a questa newsletter la locandina della iniziativa, dove è possibile trovare le informazioni per aderire alla call.

In vista del symposium Geographies of the law. Inquiries into the space-law tangle, che si terrà il 13-14 dicembre 2021 presso l’Università di Torino, è aperta una call for proposals sul tema “Geographies of the Law”, con il termine per l’invio di proposte fissato alla data 25 settembre 2021.
Alleghiamo a questa newsletter la locandina della iniziativa, dove è possibile trovare le informazioni utili all’adesione alla call (all. 7).

Segnaliamo la call for papers lanciata dalla rivista Nuovi Autoritarismi e Democrazie in vista della pubblicazione del fascicolo n. 2/2021.
A tale scopo la rivista (https://riviste.unimi.it/index.php/NAD) invita alla presentazione di saggi, cronache delle istituzioni, note a sentenza, recensioni per il n. 2/2021.
Il nuovo numero conterrà una sezione speciale sulla libertà accademica in prospettiva comparata e multidisciplinare: i contributi potranno riguardare i profili giuridici, politici, storici e culturali della libertà accademica in ordinamenti di diversa natura, siano essi autoritari, di democrazia fragile o consolidata.
Le proposte di paper devono essere inviate entro il 15 ottobre 2021 p.v. (saggi) e il 1° novembre 2021 (altri contributi), inviando a redazione.nad@unimi.it